Tradizionale appuntamento con la storia medievale a Calatabiano (CT). Manifestazione che rappresenta un approccio inedito verso il passato e un invito a vivere la storia in una dimensione reale, un vero e proprio tuffo in tutto ciò che costituisce le radici di questa città.
Durante la prima delle due serate medievali si svolge una giostra cavalleresca che vede la partecipazione di ben 14 cavalieri in rappresentanza di altrettanti comuni della valle dell’Alcantara, che si sfideranno lungo un percorso sterrato, appositamente allestito, di circa 300 metri che si diparte dalla piazza del Mercato.
La serata successiva, invece, nell’antico quanto suggestivo quartiere di Gesù e Maria, si catapulteranno dal passato le fantastiche figure di Giullari di Corte, Menestrelli, trampolieri e mangiatori di fuoco, mentre saranno allestite nelle viuzze e nei vecchi fabbricati le taverne e dei banchetti per gustare le tante pietanze dagli antichi sapori. I visitatori saranno avvolti da questa magica ambientazione medievali al suono di melodie e musiche di un passato che ritorna.

Ore 20:30 Calatabiano Centro

Location: Calatabiano (CT)