Comunicato dal Comune di Francavilla di Sicilia (ME)

L’Amministrazione Comunale è lieta di presentarvi la locandina ufficiale della prima edizione de “L’oro dell’Alcantara”, in occasione della festività della Patrona Santa Barbara.
La manifestazione avrà inizio il 30 Novembre con il ritorno dell’antica Fiera Zootecnica e proseguirà l’1 Dicembre con un importante convegno pubblico e un concorso d’olio d’oliva a cui parteciperanno varie autorità ed esperti.
Inoltre il 2 e il 3 Dicembre, presso la Villa Wojtyla, sarà un fine settimana all’insegna dell’enogastronomia e elaioenogastronomia tipica locale, della valorizzazione dell’artigianato e dei beni della nostra Valle.
Siamo orgogliosi di essere riusciti, con non poche difficoltà, ad organizzare il tutto, per provare a restituire identità al nostro paese, per offrire qualche momento di svago, serenità e divertimento ai nostri concittadini.
Con tutto l’impegno necessario e possibile per la buona riuscita della stessa, è nostro intento fare di questa manifestazione un appuntamento annuale, una data da fissare nel calendario della nostra amata Francavilla di Sicilia.
La tradizione è il fondamento della nostra storia e come tale deve essere sempre tutelata e preservata nel tempo.
Chiediamo a tutti la massima collaborazione, rimanendo disponibili per qualsiasi chiarimento.

Location: Francavilla di Sicilia (ME)